Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche
Corsi di Laurea
Per diventare un professionista in ambito infermieristico, è necessario conseguire la laurea in Scienze infermieristiche e con il nostro corso, la laurea ha validità a livello Internazionale.
Descrizione della laurea in Scienze Infermieristiche

Se il tuo desiderio è sempre stato quello di lavorare in ambito sanitario ed offrire un concreto aiuto alle persone in difficoltà, con il nostro corso di laurea in Scienze Infermieristiche avrai finalmente l’opportunità di realizzare il tuo sogno.
Per frequentare il corso di laurea è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore e non sarà necessario superare alcun test d’ingresso ma dovrai frequentare un corso preparatorio.
La sede del corso è Chiasso (Svizzera a pochi chilometri da Como) e una volta conseguita la laurea, sarà possibile subito inserirsi in un contesto lavorativo sanitario sia nazionale, sia estero, dato che la qualifica ha validità a livello internazionale.
Altro punto di forza del nostro corso è la modalità di frequenza in forma intensiva; quindi anche se si ha già un lavoro e non è possibile frequentare il corso tutti i giorni, sarà possibile modulare la di frequentazione tenendo conto delle esigenze individuali.
Caratteristiche principali della laurea in Scienze Infermieristiche
Dettagli della laurea in Scienze Infermieristiche
Diventare un infermiere professionista significa avere l’opportunità di inserirsi in ambito lavorativo molto rapidamente e grazie al supporto dei nostri docenti altamente qualificati, avrai la sicurezza di aver seguito un percorso professionale adatto ad affrontare in modo adeguato qualunque situazione si presenti in ambito sanitario.
Requisiti di ammissione:
Per gli italiani: diploma di scuola secondaria di secondo grado
Per gli stranieri: dichiarazione di valore del titolo di studio (diploma) conseguito nel proprio Paese